Competenza IECEx

Vasta esperienza e personale competente rendono Atex Safety Service l’interlocutore ideale per le vostre esigenze.

Nell’ambito delle apparecchiature per zone classificate, diventa sempre più importante la certificazione IECEx che rappresenta una importante opportunità commerciale, in quanto aderiscono allo schema IECEx (www.iecex.com) i più importanti paesi del mondo: USA, Australia, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Cina, India, Corea, Brasile, ecc. eliminando la necessità di duplicare certificati e prove previste dai paesi aderenti, con la certificazione IECEx risulta quindi facilitata la commercializzazione delle apparecchiature.

Il sistema IECEx richiede la certificazione dei prodotti (ExTR, CoC), delle aziende (QAR), dei riparatori e della competenza delle persone (CoPC), che sono requisiti basilari per la progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti. Sono applicate le norme IEC (gas e polveri) per le apparecchiature (60079-x) e per gli impianti; queste norme prevedono importanti modifiche sia per le apparecchiature (marcatura EPL) che per gli impianti elettrici (60079-14). La conoscenza e l’applicazione di tali norme è obbligatoria per tutti gli operatori ai fini della scelta delle apparecchiature e della corretta installazione.

Atex Safety Service è l’interlocutore ideale per la certificazione IECEx, grazie alla propria esperienza sul campo e alla presenza di personale competente, come evidenziato anche dalla certificazione IECEx (CP INE11.0002). ottenuta per primi in Italia.